Viaggiare dopo il Covid-19: la certezza di soggiorni sicuri nel nostro hotel

La diffusione mondiale del Covid-19 ha posto il settore dell’ospitalità di fronte ad una sfida epocale. I vincoli alla mobilità personale, in moltissimi stati, hanno impedito i tradizionali flussi turistici e alle strutture stesse sono state imposte misure straordinarie, per salvaguardare la salute di staff e ospiti.

Al Grand Hotel & Riviera di Lido di Camaiore ci siamo fermati per un periodo, come da disposizioni normative, ma ora siamo pronti a guardare avanti, al di là della tempesta. Perché la tempesta diverrà presto (lo speriamo) una semplice pioggia estiva, fino ad esaurirsi del tutto. Tornerà il sereno e allora spalancheremo le nostre porte agli ospiti – nuovi e affezionati - avendo sempre in mente le necessarie misure sanitarie da adottare fino alla debellazione ufficiale del virus.

Gli ampi spazi e le tante sale del nostro hotel 4 stelle consentono di mantenere le giuste distanze, monitorando l’affluenza nelle aree comuni, e permettono ad ognuno momenti di pura quiete.

Ecco come ci stiamo preparando ad accoglierti ed assicurarti una vacanza rilassante e divertente sulla costa toscana, in totale sicurezza

 

Staff formato e costantemente monitorato

 

Le fondamenta dell’accoglienza, in hotel, risiedono nello staff. E proprio dal nostro personale abbiamo iniziato l’opera di riorganizzazione post Coronavirus. Il team è stato accuratamente formato sulle procedure da mettere in atto dopo l’emergenza sanitaria, per scongiurare l’eventualità di contagi. Inoltre, ad ogni lavoratore del nostro hotel saranno forniti dispositivi di protezione personale, adeguatamente sterilizzati.

Affianchiamo alla prevenzione una strategia di continuo monitoraggio dello stato di salute e immunizzazione dello staff alberghiero, per la massima serenità del team e degli ospiti.

 

Sanificazione prima di tutto

 

L’igiene è sempre stato un caposaldo della nostra idea di ospitalità ed oggi diviene ancora più importante. Oltre alla pulizia ordinaria delle camere, effettueremo una profonda sanificazione su tutte le superfici, per assicurare l’igiene assoluta. In questa procedura rientrano anche i filtri dei condizionatori posti in tutti gli ambienti. La biancheria è lavata e disinfettata con metodologia certificata e, nelle camere, ogni ospite avrà a disposizione un apposito kit con mascherina, guanti e gel disinfettante.

La stessa attenzione verrà rivolta agli spazi deputati al relax dei viaggiatori – piscina e spa – con interventi frequenti di sanificazione e misure di distanziamento.

 

Food & Drink: le nuove misure

 

La ristorazione è una punta di diamante della nostra offerta ricettiva, non ci sogneremmo mai di privarti delle prelibatezze di Chef Tettamanzi. Il servizio ha subito dovuti adeguamenti, ma la qualità delle nostre proposte non varia affatto.

Abbiamo ripensato il momento della colazione per garantire il distanziamento ed evitare ogni tipo di contaminazione, sanificando spesso gli utensili utilizzati in sala. Simili cautele verranno mantenute in occasione di pranzi e cene consumati al ristorante, grazie a un servizio professionale e attento. Ogni portata verrà servita al tavolo e preserverà inalterata la qualità propria dei piatti gourmet usciti dalla nostra cucina.

Per coccolare i nostri ospiti e garantire i massimi standard di sicurezza, offriamo nuovi servizi in camera, personalizzati e senza supplemento. Dalla romantica cena con vista mare alla colazione assaporata appena uscito dal letto, ogni momento può diventare piacevolissimo nel nostro hotel.

 

Prenotazioni senza pensieri

 

Sappiamo che la fase post emergenza si porta dietro preoccupazioni e dubbi, ma facciamo del nostro meglio per metterti al tuo agio, già prima di entrare in hotel. Abbiamo infatti rivisto le nostre policy di prenotazione, mitigandone i vincoli: puoi scegliere le date del tuo soggiorno in tutta libertà e spostarle senza penali.

Le operazioni amministrative di check-in, inoltre, potranno essere gestite per la maggior parte online, così da diminuire il tempo e le occasioni di contatto alla reception.

 

Più sicuro tu, più tranquilli noi.